top of page
  • progettoarboreo

BLITZ DAY MOLLUNGO 1 OTTOBRE

Aggiornamento: 3 ott 2022



L’EVENTO PROGRAMMATO PER IL 24 SETTEMBRE è STATO POSTICIPATO AL 1 OTTOBRE CAUSA MALTEMPO

Dopo il successo dell’11 giugno scorso, torna il progetto Arboreo con una nuova giornata per piantare alberi e rendere più belle e accoglienti le aree verdi pubbliche del territorio.

L’appuntamento è fissato per sabato 1 ottobre alle ore 15.00 presso l’area verde pubblica del Mollungo a Quarrata (via Case Gori). Con l’aiuto di esperti naturalisti pianteremo piante autoctone adatte al territorio come quercine e frassini.

Tutti possono partecipare all’evento di sabato prossimo; chiediamo agli interessati di iscriversi attraverso il modulo Google messo a disposizione e, se possibile, di portare con sé un attrezzo come vanga o vanghetto per agevolare le operazioni di messa a dimora delle piante. Alla giornata parteciperanno anche studenti e genitori dell’ICS Mario Nannini di Quarrata, una delle scuole partner del progetto.

Inoltre durante l’evento sarà possibile, per chi lo vorrà, fare una stampa serigrafica su t-shirt con le immagini create dagli studenti durante il percorso del progetto. A tal proposito si consiglia a chi è interessato di portare una t-shirt di colore chiaro su cui effettuare la stampa.

In caso di pioggia l’evento sarà rimandato al sabato successivo.


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page